mercoledì 22 luglio 2009

preso caffe' espresso? Allora ferma e gradisci..

"C'era una volta..."
tutte le favole cominciano così più o meno. Ma esistono voli pindarici che è meglio non fare e mi chiedo, vi chiedo perchè Gheddafi dormiva nella tenda? Usanze arabe o piccole perversioni da monarca...
Perchè mi chiedo come faceva il corvo nero a dormire nel lettone con le tende? e la domanda nasce spontanea...non ci troviamo tutti di fronte ad una strana sindrome di Stoccolma? Dove il popolo torturato ammira le imprese falso erotiche del torturatore?
Domande aperte quasi infinite..frutto di un caldo abissale...tante volte da bambini ripetevamo "metto le mani davanti agli occhi e divento invisibile .."oggi se metto le mani davanti agli occhi eccola li...mi appare una quaglia e intravedo un pollo lesso sulla settantina, che si fa fregare da una che ha come iniziali PD..ma quello che volevo dire..

oppsss..scusate il telefonino....
(1 minuto dopo ..sudato)

Mi ha appena chiamato Scapagnini, la telefonata era registrata mi ha detto che il presidente gradisce le vongole e quindi ha immediatamente disposto che sia portato un tonnellaggio fresco e carino direttamente da Chioggia, via Catania.
rioppss scusate..il telefonino.
(2 minuti dopo..sudato..ancora..)
Era ancora Scapagnini, aveva capito male non erano vongole erano donnole..ha detto che le mani del capo erano pallide e quindi ha pensato bene di ammansire una suora foggiana che potesse lenire le ferite, ma poi io ne deduco...
strra oppss scusate il telefonino.
(3 minuti dopo..sudato di piu'..)
Ancora lui..chiamato D'Alema..si el leader maximo, ha finito nell'era veltroniana la ricetta per le lunghe durate...Scapagnini mi chiede di chiamare il presidente...che dite proviamo?
"Presidente?"
"si mi dica...come sta?"
"bene presidente,.,la chiamo per una cortesia. Il dott. Scapagnini mi ha detto dell'Onorevole D'alema"
"ma lui e' qui con me..dorme nel letto di Putin, povero ragazzo...dorme come un angelo..lo dovesse vedere..."

e allora mi chiedo..ma chi sa che fine hanno fatto Hansel e Gretel?

Nessun commento:

Popular Posts

Collaboratori